CARNEVALE DI MONCALIERI 2015… Sabato 14 febbraio 2015 in Centro Storico con giochi, gonfiabili, artisti di strada, maschere e bande | Giostre in Borgo Navile
LA STORIA | IL PROGRAMMA | GLI SPONSOR | LA LUNETTA
CARNEVALE
MONCALIERESE 2015
MANIFESTAZIONE
ANNULLATA
CAUSA MALTEMPO
Giostre in
Borgo Navile
fino al 26 febbraio
LA STORIA | IL PROGRAMMA | GLI SPONSOR | LA LUNETTA
CARNEVALE
MONCALIERESE 2015
Sabato 14 febbraio…
… in Centro Storico
Giochi e Gonfiabili
Artisti di strada
Sfilata di maschere
e bande musicali
Mostra di pittura sotto i
portici del Comune
Concerto finale
Giostre in Borgo Navile
dal 14 al 19 Febbraio
CARNEVALE DEI RAGAZZI E DELLE FAMIGLIE
Carnevale. E’ un tempo. E’ una festa. Il rimando è alle maschere, ai giochi, a piogge di coriandoli e di allegre sfilate. Così sarà il Carnevale Moncalierese 2015! Per un giorno, sabato 14 febbraio, il centro storico diventerà un allegro scenario dove si intrecciano giochi e maschere, artisti di strada, bande musicali, giostre e sbandieratori. Ma soprattutto sarannno le famiglie le vere protagoniste del Carnevale di quest’anno.Perche il carnevale è una festa e, come ogni festa, si fa in e con la famiglia.
Anche questo è il volto di Moncalieri. Il Carnevale coinvolge le Associazioni, gli oratori di alcune Parrocchie, i commercianti e gli esercenti del Centro Storico, i bimbi ed i ragazzi con le loro famiglie.
Avrà inizio alle 14,30 in Piazza Vittorio Emanuele II – la piazza del Municipio – quando assieme a Lunetta e alle sue Damigelle, gli animatori degli oratori di Santa Maria della Scala e Sant’Egidio organizzeranno giochi per i bambini ed i ragazzi intervenuti.
Seguirà la sfilata delle maschere nelle vie del Centro Storico, con bande musicali e folkloristiche, majorettes e gruppi in costume: tutti possono partecipare, basta essere in maschera. E per il finale della giornata, una sorpresa in Piazza Vittorio Emanuele II: “La luna sale in cielo…” spettacolo musicale con le canzoni più conosciute dai ragazzi.
Ed ancora: vi sarà in Borgo Navile un parco dei divertimenti con giochi e giostre, da sabato 14 febbraio, per un Carnevale gioioso con una partecipazione collettiva, per il quale si ringrazia la Città di Moncalieri per il patrocinio e i servizi di supporto, ama soprattutto coloro che con le sponsorizzazioni ed i contributi hanno reso possibile questa manifestazione.
Domenico GIACOTTO – Presidente Famija Moncalereisa
Don Paolo COMBA – Prevosto Santa Maria della Scala e Sant’Egidio
Riccardo RUBINO – Presidente Ass. Commercianti Moncalieri in Centro
Vincenzo GIULIANO – Presidente Confesercenti Moncalieri