Giovedì 16 novembre ore 18.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “Il Senso per la Natura di Hemingway” di Marco Mastrorilli – Ingresso Libero – Prenotazione al num. 0113740916
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“Il Senso per la Natura di Hemingway”
di Marco Mastrorilli
Un evento di grande interesse che celebra il legame profondo tra la letteratura, la natura e gli animali
Interverranno Alessandra Borello, assessore Diritti Civili e Ambiente
Marco Mastrorilli, Scrittore
Giovedi 16 novembre ore 18.30 – Ingresso libero
Presso la Famija Moncalereisa – Via Vittorio Alfieri 40 – Moncalieri
L’autore, Marco Mastrorilli, offre una prospettiva unica su uno dei più grandi scrittori del ventesimo secolo, Ernest Hemingway, esplorando il suo profondo legame con la natura e gli animali.
Durante l’incontro, saranno svelate alcune delle passioni meno conosciute di Hemingway, come il suo amore per i gatti e la sua profonda connessione con ambienti naturali unici.
INGRESO LIBERO – PRENOTAZIONI POSTI AL NUM. 0113740916
INFO: Famija Moncalereisa – tel 0113740916 – www.moncalierifamija.it
Hemingway è conosciuto universalmente come cacciatore, pescatore e appassionato di corride, mentre sono meno note le sue connessioni con la natura, che lo rendono un autore dallo spirito green più incisivo di quanto si pensi. Mastrorilli evidenzia l’importanza della contestualizzazione temporale delle sue opere, rendendo possibile la visione di un Hemingway inatteso. Robert Fleming nel saggio Hemingway and the Natural World ha affer- mato: ”ci sono pochi scrittori che hanno un rapporto più stretto con la natura di quanto non lo abbia Hemingway.”
Attraverso un percorso di ricerca e scoperta, questo libro vuole individuare la forte influenza della natura presente nelle opere di Hemingway. Se ami la natura, Hemingway e il suo stile, questo libro è imperdibile