Le finalità della Confraternita della Trippa
La “Confraternita dla Tripa ‘d Moncalé“ ha il precipuo scopo di riunire tutti coloro che si appassionano ai vecchi e moderni temi della gastronomia ed enologia , non a scopo commerciale e /o speculativo, ma come un ” tramandare di affermate ed antiche tradizioni che cercano , per la loro particolare sensibilità, di attuare gustosi ed appropriati sponsali tra vivande e vini ” .
Quindi la Confraternita è aperta a tutti coloro che credono nell’ OSPITALITA’ e nella AMICIZIA validamente praticata e dimostrata .
Per il conseguimento di tale finalità :
• Promuove visite , incontri , convegni , manifestazioni , studi e ricerche nell’ambito dell’Enogastronomia non solo localmente , ma in tutto il Piemonte , nel territorio nazionale ed anche con contatti con altre Confraternite Estere , quale atto promozionale per accentuare le già rilevate competenze e conoscenze nella ” sublime arte della degustazione di cibi e vini ” .
• Cerca di conservare , perpetuare , divulgare e tramandare le antiche tradizioni enogastronomiche sia locali che regionali e nazionali , incentivando e pubblicizzando tutto quanto concerne l’arte della cucina e dell’enologia , curando pubblicazioni inedite e proprie , facendo ristampa di libri di autori antichi , rendendo note le qualità di moderni autori , quando ravvisi l’opportunità di appropriata divulgazione.
Informazioni:
Famija Moncalereisa – tel. 011/3470916 (dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 20) oppure compila il modulo di seguito riportato